
Parlare chiaro in azienda
Apparentemente l’atto di “comunicare” potrebbe sembrare semplice, ma non lo è affatto. Soprattutto nel business. E gli errori di comunicazione costano: collaboratori demotivati e incompresi che abbandonano il posto di lavoro in cerca di un clima aziendale più adatto a loro, manager che non si sentono sufficientemente riconosciuti nel loro ruolo e perdono la motivazione, clienti che…
Apparentemente l’atto di “comunicare” potrebbe sembrare semplice, ma non lo è affatto. Soprattutto nel business. E gli errori di comunicazione costano: collaboratori demotivati e incompresi che abbandonano il posto di lavoro in cerca di un clima aziendale più adatto a loro, manager che non si sentono sufficientemente riconosciuti nel loro ruolo e perdono la motivazione, clienti che decidono di non acquistare da te oppure di non rimanere con te nel tempo sono solo alcuni esempi.
Chiara Alzati (Coach, Corporate Public Speaking Trainer, campionessa di public speaking 2020 e fondatrice della società “Chiara Alzati Srl”) è l’ospite di questa puntata, in qualità di autrice del libro Parlare chiaro in azienda. Manuale pratico di Public Speaking per CEO, Direttori Formazione e HR Manager (Autori d’Impresa, 2022), che presenta a Tra le righe con consigli e casi pratici utili a tutti i livelli professionali.