Mattioli: “Riportiamo il glamour in fabbrica”
Licia Mattioli, CEO di Mattioli, propone la sua ricetta per riportare l’interesse delle nuove generazioni verso la fabbrica: “Abbiamo passato anni a distruggere le fabbrica in un Paese che vive di fabbrica; invece bisogna riportare un po’ di glamour in fabbrica, anche se già c’è, ma bisogna raccontarlo e promuoverlo”. La sua è un’azienda nata […]

Licia Mattioli, CEO di Mattioli, propone la sua ricetta per riportare l’interesse delle nuove generazioni verso la fabbrica: “Abbiamo passato anni a distruggere le fabbrica in un Paese che vive di fabbrica; invece bisogna riportare un po’ di glamour in fabbrica, anche se già c’è, ma bisogna raccontarlo e promuoverlo”. La sua è un’azienda nata come laboratorio artigianale, ma che nel tempo è diventata una delle più grandi realtà a livello europeo (oltre 500 addetti) che oltre a produrre gioielli per i suoi marchi proprietari, li realizza per conto terzi. Mattioli è stata di recente ospite della tappa di Torino dell’evento FabbricaFuturo, il progetto multicanale della casa editrice ESTE (editore del nostro quotidiano) che da oltre 10 anni racconta e analizza i macro trend del mondo manifatturiero. E in quell’occasione ha raccontato anche di come la digitalizzazione non sostituirà mai lo “human touch”, ma anzi, le nuove tecnologie possono consentire alle persone di fare ciò che senza il digitale non sarebbero in grado di realizzare. “Il digitale è un acceleratore e non toglie l’anima al prodotto che realizza”, ha spiegato nell’intervista.
Categoria: Fabbrica, Produzione

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…