Storie di fabbrica

Tra tradizione e innovazione, alla scoperta delle imprese italiane

Le aziende che hanno fatto e stanno facendo la storia del manifatturiero italiano aprono le loro porte per narrare il proprio percorso e dialogare sulle innovazioni del settore, i progetti, le prospettive, i problemi e le risorse del fare impresa in Italia. Un luogo di scambio che mostra gli esempi virtuosi e lascia la parola ai protagonisti della manifattura.

A cura di:

Sara Polotti

Rispondere alla pandemia, ma anche alla crisi delle materie prime

Laica, azienda di cioccolatini la cui sede affaccia sul Lago Maggiore, da oltre 70 anni lavora il cioccolato puntando su innovazione dei macchinari, ampiezza dell’offerta e stretto rapporto con il territorio. Resistendo e rispondendo ai tre problemi attuali: pandemia, crisi delle materie prime e penuria di manodopera.

Fabio Saini, titolare e direttore tecnico di Laica, ci accompagna nella scoperta dell’azienda che profuma Arona di cioccolato.


Avatar

Sara Polotti

Sara Polotti è giornalista pubblicista dal 2016, ma scrive dal 2010, quando durante gli anni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (facoltà di Lettere e Filosofia) recensiva mostre ed eventi artistici per piccole testate online. Negli anni si è dedicata alla critica teatrale e fotografica, arrivando poi a occuparsi di contenuti differenti per riviste online e cartacee. Legge moltissimo, ama le serie tivù ed è fervente sostenitrice dei diritti civili, dell’uguaglianza e della rappresentazione inclusiva, oltre che dell’ecosostenibilità.

Mara Adobati_leadership inclusiva

La leadership gentile per includere

/
Viviamo un momento in cui i manager si trovano a ...
Cornerstone_PdM's Corner

Colmare lo skill gap con le tecnologie

/
Il mercato del lavoro sembra che stia tornando florido, come ...
Leadership applicata verso sé stessi e verso gli altri

Leadership applicata verso sé stessi e verso gli altri

/
Il ruolo del leader d’azienda si è trasformato: cambiamenti repentini ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano