Cambio al vertice di Balocco, Diletta Balocco nuova CEO

Nuova governance per lo storico gruppo dolciario piemontese. Ruggero Costamagna è stato nominato Presidente di Balocco, mentre Diletta Balocco assume la carica di Amministratore Delegato. Una transizione che segna il passaggio ufficiale alla quarta generazione e apre una fase di rinnovamento nella continuità per l’azienda fondata nel 1927.
Il nuovo assetto prevede inoltre Marco Costamagna come Head of Financial Strategy, affiancato dai consiglieri Assunta Pinto e Gianfranco Bessone. Una composizione che rispecchia la volontà di rafforzare la crescita intrapresa negli ultimi anni, mantenendo saldo il modello di impresa familiare.
I risultati del 2024 parlano chiaro: 257 milioni di euro di fatturato consolidano la posizione di Balocco nel mercato nazionale, mentre l’export – oggi pari al 13% del giro d’affari – lascia intravedere ampi margini di espansione internazionale. La famiglia continua a detenere il 100% delle quote, confermando una proprietà interamente nelle mani dei discendenti del fondatore.
“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia. Con mio cugino Costamagna al fianco e il supporto dei miei familiari, guiderò l’azienda nel segno dei valori che da sempre ci contraddistinguono: solidità, attenzione alle persone e radicamento sul territorio. È un onore per me lavorare con una squadra di professionisti straordinari, la cui dedizione quotidiana è la vera forza del successo Balocco“, ha concluso Balocco.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
