Stefano Lena è VP Global Sales di Contents
Stefano Lena è stato nominato Vice Presidente (VP) Global Sales di Contents, piattaforma software proprietaria che consente, grazie all’utilizzo di algoritmi di Data Analytics e Machine Learning integrati al supporto umano, di produrre contenuti digitali analizzando i trend degli argomenti del proprio business. Nel suo ruolo Lena, grazie all sua esperienza pluriennale, si focalizza sulla gestione […]

Stefano Lena è stato nominato Vice Presidente (VP) Global Sales di Contents, piattaforma software proprietaria che consente, grazie all’utilizzo di algoritmi di Data Analytics e Machine Learning integrati al supporto umano, di produrre contenuti digitali analizzando i trend degli argomenti del proprio business. Nel suo ruolo Lena, grazie all sua esperienza pluriennale, si focalizza sulla gestione del customer lifecycle e supporta la crescita a livello internazionale di Contents, che sta ampliando la propria presenza in Europa e a livello globale. Lena proviene da Lutech, azienda italiana che opera nel campo dei servizi e delle soluzioni IT, che ha appena realizzato una exit di successo, dove ricopriva la carica di Digital Solutions Presale Director.
Nella sua carriera ha maturato oltre 25 anni di esperienza nelle vendite internazionali, nel Marketing e nel business development in ambito Software Enterprise, e ha acquisito anche una profonda conoscenza nei mercati del lusso, dell’abbigliamento e dei beni di consumo. Laureato presso l’Università degli Studi a Milano in Computer Science, Lena ha proseguito con studi post-laurea in ricerca operativa e, nel corso degli anni, ha acquisito conoscenza dell’intera Value Chain delle aziende manifatturiere dal Product Lifecycle Management (PLM), Supply Chain Management (SCM), Merchandise Management, fino al Customer Engagement, ecommerce e nel Digital Marketing.
Con questa nomina, Contents continua ad ampliare il suo team manageriale, guidato dal CEO & Founder Massimiliano Squillace, con una figura di grande esperienza. “Sono davvero orgoglioso di portare il mio contributo in questo ruolo chiave alla crescita di un’azienda dinamica come Contents, che si distingue in un ambito di assoluta innovazione come la generazione di contenuti in modalità ibrida, grazie al valore di soluzioni all’avanguardia”, ha dichiarato Lena. “La mia sfida sarà quella di contribuire all’espansione internazionale andando a cogliere nuove opportunità di crescita”.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…