Tecnologia e modello di business per accelerare la Digital transformation
SCARICA IL PDF PER CONOSCERE GLI ACCELERATORI DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE Il digitale è l’acceleratore del business. Ma realizzare una Digital transformation efficace non è semplice, e il processo presenta numerose sfide, nonostante sia un’opportunità per imprese di tutte le dimensioni. Adattare il proprio business e implementare le nuove tecnologie comporta diverse difficoltà, di tipo […]

SCARICA IL PDF PER CONOSCERE GLI ACCELERATORI DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Il digitale è l’acceleratore del business. Ma realizzare una Digital transformation efficace non è semplice, e il processo presenta numerose sfide, nonostante sia un’opportunità per imprese di tutte le dimensioni. Adattare il proprio business e implementare le nuove tecnologie comporta diverse difficoltà, di tipo tecnico, ma anche di mentalità, ostacolando il percorso della digitalizzazione. A oggi, infatti, meno del 15% delle organizzazioni ha effettivamente aperto le porte all’innovazione, implementando processi di trasformazione digitale.
Se è vero che la Digital transformation presenta molte sfide, superarle porta benefici esponenzialmente maggiori dei costi per sostenerla: avere dei processi decisionali basati sui dati migliora la gestione delle risorse e aiuta a comprendere meglio le necessità dei clienti. Di conseguenza, i processi diventano più agili, aumenta l’efficienza produttiva e diminuiscono i costi. La trasformazione digitale permette, inoltre, di integrare dati provenienti da differenti aree, traendo vantaggio dall’automazione dei workflow e da tecnologie come Intelligenza Artificiale e Machine learning, per un maggior controllo del dato.
Ma quali sono le leve su cui agire per una corretta gestione della Digital transformation? A svelarlo è il paper dal titolo The accelerator of Digital transformation di Eurotech, che affianca alle tecnologie l’attenzione per il Change management, focalizzando l’attenzione sul cambio di mindset.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…