Eccellenze d’impresa, un hub per promuovere l’innovazione delle PMI
Nasce Eccellenze d’impresa (Edi), una nuova società di consulenza strategica con sede a Milano, mirata a supportare le imprese italiane nello sviluppo dei mercati nazionali e internazionali, con particolare attenzione al mercato americano e una forte specializzazione nel settore agro-alimentare. Dopo una lunga e ricca carriera come Presidente di Gea-Consulenti di Direzione e partner di […]

Nasce Eccellenze d’impresa (Edi), una nuova società di consulenza strategica con sede a Milano, mirata a supportare le imprese italiane nello sviluppo dei mercati nazionali e internazionali, con particolare attenzione al mercato americano e una forte specializzazione nel settore agro-alimentare. Dopo una lunga e ricca carriera come Presidente di Gea-Consulenti di Direzione e partner di fiducia di aziende industriali e del Made in Italy, Luigi Consiglio continua il suo impegno come Presidente di Edi, rimarcando il prestigio del premio omonimo da lui ideato nel 2014 per riconoscere le migliori aziende italiane.
Edi ha già ottenuto il sostegno di Assoconsult e Confimprese, mentre Italia Del Gusto ha confermato Consiglio nel suo consiglio direttivo. Lo stesso Consiglio ha sottolineato l’importanza di cogliere le opportunità presenti in un momento di forte discontinuità, evidenziando il potenziale di generare profitti significativi che possono alimentare l’investimento industriale e il risparmio famigliare.
La società si propone anche come un ‘laboratorio’ per individuare le eccellenze nascoste e premiare le performance migliori in termini di innovazione, internazionalizzazione, crescita e sviluppo delle risorse umane e dei talenti, attraverso eventi annuali volti a promuovere e valorizzare le aziende, contribuendo così alla crescita e al consolidamento finanziario delle piccole realtà, nel contesto di una visione attenta allo sviluppo sostenibile, alla buona governance e alla trasparenza.
Categoria: Dal mercato

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…