Andrea Paladini, Responsabile marketing e comunicazione – EMMECIPI STUDIO
Andrea Paladini nasce a Milano il 27 febbraio 1972, vive a Bologna dal 1975, anno in cui si trasferisce con la sua famiglia. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo scientifico Malpighi, e la laurea in Economia e Commercio presso l’università di Bologna nel 1999. Nel 1999 fonda insieme al padre, Emmecipi Studio, azienda […]
Andrea Paladini nasce a Milano il 27 febbraio 1972, vive a Bologna dal 1975, anno in cui si trasferisce con la sua famiglia. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo scientifico Malpighi, e la laurea in Economia e Commercio presso l’università di Bologna nel 1999.
Nel 1999 fonda insieme al padre, Emmecipi Studio, azienda di famiglia specializzata nella produzione e vendita di intimo e mare donna, con il marchio Gianantonio A. Paladini. Nello stesso anno ha aperto anche un’altra società, G.A.P. Fashion, il cui fine era quello di distribuire a livello Europeo marchi di intimo e mare, tra cui Polo Ralph Lauren (di cui è stato distributore esclusivo per tutta Europa della collezione mare donna) e Valery (di cui è stato distributore per tutta Europa esclusa l’Italia).
Dal 2003 lavora a tempo pieno nell’azienda di famiglia, di cui è azionista, ricoprendo il ruolo di responsabile marketing e comunicazione.
Categoria: Fabbrica
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…




