Come allineare la strategia commerciale alla visione creativa
La visione creativa è uno dei segreti nella progettazione di un prodotto orientato all’innovazione e al futuro. Talvolta è difficile coniugare questo aspetto, oltre che con i vincoli funzionali, con la strategia commerciale, da qui l’eterno conflitto intestino tra marketing e vendite. Oggi non è più così. Come dimostra la storia di successo di Façonnable, […]
La visione creativa è uno dei segreti nella progettazione di un prodotto orientato all’innovazione e al futuro.
Talvolta è difficile coniugare questo aspetto, oltre che con i vincoli funzionali, con la strategia commerciale, da qui l’eterno conflitto intestino tra marketing e vendite.
Oggi non è più così. Come dimostra la storia di successo di Façonnable, maison di moda fondata negli anni ‘50 a Nizza da Jean Goldberg e conosciuta in tutto il mondo per le soluzioni tecnologiche integrate rivolte ai quei settori che utilizzano materiali morbidi come tessuti, pelle, tessuti industriali e materiali compositi. La tutela di questo patrimonio, insieme con lo sviluppo di nuove collezioni uomo e donna e al potenziamento del business in nuovi territori, sono gli obiettivi fondamentali per il piano di crescita strategica dell’azienda.
Per crescere servono però gli strumenti. Façonnable ha scelto così di adottare Lectra Fashion Plm lungo tutto il processo di sviluppo del prodotto per migliorare la comunicazione e monitorare lo sviluppo garantendo al tempo stesso coerenza con la strategia del marchio, dalla progettazione al prodotto finito.

Categoria: Fabbrica
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…





