Dassault Systèmes: chiuso esercizio 2013 con fatturato in crescita
Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero esercizio fiscale 2013, dopo la revisione da parte del Consiglio di Amministrazione il 5 febbraio 2014. Nel corso del 2013 l’azienda ha acquisito 19.500 nuovi clienti, registrando nel quarto trimestre un incremento del 14% nei ricavi in Paesi ad alto tasso di crescita […]
Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero esercizio fiscale 2013, dopo la revisione da parte del Consiglio di Amministrazione il 5 febbraio 2014.
Nel corso del 2013 l’azienda ha acquisito 19.500 nuovi clienti, registrando nel quarto trimestre un incremento del 14% nei ricavi in Paesi ad alto tasso di crescita come Cina e India. Fra ottobre e dicembre, le vendite del brand SOLIDWORKS sono aumentate del 5% per numero di licenze, accompagnate da un buon andamento dell’intera offerta V6.
La multinazionale francese ha esteso il proprio raggio d’azione alla gestione delle attività produttive con l’acquisizione di Apriso e al digital marketing con l’acquisizione di Realtime Technology AG (RTT). L’annuncio più recente riguarda invece il campo delle bioscienze, dove Dassault Systèmes ha rilevato le quote di Accelrys.
I ricavi totali nell’esercizio 2013 sono aumentati del 5%, con un risultato di +6% per il software e +5% per i servizi e altre fonti di reddito. I risultati tengono conto delle acquisizioni di Gemcom (sotto il marchio GEOVIA) e di Apriso (sotto il marchio DELMIA) e delle dismissioni di Transcat PLM GmbH e Inceptra.
Su base geografica e a valuta costante, tutte le regioni hanno ottenuto un risultato positivo, con un incremento più consistente in Asia, pari al 9%. Incremento di pari entità per Americhe ed Europa, entrambe in crescita del 4%.
“Sono passati solo due anni da quando abbiamo annunciato che saremmo diventati la 3DEXPERIENCE Company; da allora, l’adozione delle nostre esperienze-soluzioni ha generato grande valore sia per i nostri clienti sia per i loro clienti finali”, ha commentato Bernard Charlès, Presidente e Chief Executive Officer di Dassault Systèmes. “Ad esempio, MeadWestvaco, che fornisce imballaggi per i marchi più famosi al mondo, utilizzando delle nostre esperienze ha notevolmente accelerato il time-to-market dei propri clienti e il processo di innovazione a supporto della propria strategia incentrata sul cliente”.
www.3ds.com
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…