Data center ‘on demand’
Tecnologie obsolete, sistemi che non reggono il peso dello sviluppo informatico, Big Data, costi di gestione alle stelle. Il futuro dell’Information Technology è nell’outsourcing del parco informativo? Con l’esplosione dei dati conviene oggi mantenere in casa un datacenter o esternalizzare il servizio di gestione? Ci siamo confrontati sul tema nel corso di una tavola rotonda […]
Tecnologie obsolete, sistemi che non reggono il peso dello sviluppo informatico, Big Data, costi di gestione alle stelle. Il futuro dell’Information Technology è nell’outsourcing del parco informativo?
Con l’esplosione dei dati conviene oggi mantenere in casa un datacenter o esternalizzare il servizio di gestione?
Ci siamo confrontati sul tema nel corso di una tavola rotonda insieme con Brocade – vendor specializzato in soluzioni di networking a supporto delle aziende nel passaggio verso ambienti virtualizzati – e con diverse realtà impegnate in un percorso di ridisegno dei sistemi informativi.
Di seguito le interviste a:
Fabio Biancotto, ICT Director – Air Dolomiti;
Alessio Cuppari, ICT Services & User Assistance Manager – Digicamere;
Maurizio Dell’Oca, Chief Security Officer – Sisal;
Gennaro D’Antonio, Strategy & Architecture Manager – Autogrill;
Paolo Lossa, Country Manager – Brocade ;
Alessandro Musumeci, CIO – Trenitalia;
Renzo Passera, Advisor Organizzativo – Kirey;
Stefano Zangarini, Responsabile Operativo Sistemi Informativi – Milano Serravalle – Milano Tangenziali
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…