Video-intervento di Gianni Pelizzo – ESPEDIA
Il focus si è spostato dalla gestione dei dati tecnici (PDM) alla gestione del processo a valle e della catena logistica. La disponibilità di piattaforme di visualizzazione 3D non solo per l’area tecnica ma anche per le funzioni accessorie alla produzione (qualità, acquisti, marketing, vendita) rende possibile un flusso di informazioni ininterrotto che viaggia nei […]
Il focus si è spostato dalla gestione dei dati tecnici (PDM) alla gestione del processo a valle e della catena logistica.
La disponibilità di piattaforme di visualizzazione 3D non solo per l’area tecnica ma anche per le funzioni accessorie alla produzione (qualità, acquisti, marketing, vendita) rende possibile un flusso di informazioni ininterrotto che viaggia nei 2 sensi dalla fase di progetto fino alla distribuzione.
In questo modo è possibile anche pianificare e presidiare tutta una serie di processi rivolti all’esterno dell’azienda ma che rivestono grande importanza (training per retailer e installatori, creazione e gestione di tutte le operazioni necessarie per il reatil, ecc.)
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…