Il futuro della Manifattura fra sostenibilità e recruiting
La sostenibilità è un tema centrale per le aziende: i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu invitano a porre l’attenzione su fattori sociali, ambientali ed economici, per raggiungere il benessere diffuso. E il Manifatturiero non può certo sottrarsi a questa sfida. Ma quali sono le pratiche da implementare per rendere la sostenibilità un elemento competitivo? E […]

La sostenibilità è un tema centrale per le aziende: i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu invitano a porre l’attenzione su fattori sociali, ambientali ed economici, per raggiungere il benessere diffuso. E il Manifatturiero non può certo sottrarsi a questa sfida. Ma quali sono le pratiche da implementare per rendere la sostenibilità un elemento competitivo? E come individuare le ‘persone giuste’ da inserire in azienda? Se ne è parlato durante la tappa Torinese di FabbricaFuturo, di cui riportiamo alcune testimonianze.
Marco Berruti, Chief Operation Officer di Monge
Luca Bruschi, Head of Sustainability di Rade
Stefano D’Agostin, Responsabile del Personale di Vitale Barberis CanonicoMarco Piccolo, CEO di Reynaldi Cosmesi
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…