Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

La FIDUCIA: il Capitale da cui ripartire

Venerdì, 10 Maggio – Milano – Starhotels E.c.ho.   Il clima di incertezza e profondo cambiamento quale quello attuale richiede alle organizzazioni la capacità di confrontarsi con elevati gradi di complessità. La fiducia, sia in termini generali che organizzativi, è un elemento fondamentale per raggiungere una partecipazione proattiva delle persone al mondo del lavoro. La presenza di fiducia all’interno dell’organizzazione verso i […]
17 Aprile 2013
Di: Redazione
17 Aprile 2013

Venerdì, 10 Maggio – Milano – Starhotels E.c.ho.

  Il clima di incertezza e profondo cambiamento quale quello attuale richiede alle organizzazioni la capacità di confrontarsi con elevati gradi di complessità. La fiducia, sia in termini generali che organizzativi, è un elemento fondamentale per raggiungere una partecipazione proattiva delle persone al mondo del lavoro. La presenza di fiducia all’interno dell’organizzazione verso i colleghi, il responsabile diretto, il top management e il sistema organizzativo nel suo complesso permette di innalzare la collaborazione fra le parti, il commitment e la produttività diventando leva strategica per la ripresa. Partendo da un’analisi etimologica del termine “Fiducia”, il Convegno sarà occasione per presentare i risultati della ricerca, promossa da Gi Group,European Labour Trust Index (ELTI) con particolare riferimento al caso Italia, e ascoltare dalla viva voce di Direttori del Personale, Imprenditori ed espertiprovenienti dal mondo militare e dell’accademia, come la fiducia sia essenziale allo sviluppo delle relazioni nel contesto lavorativo.  

VAI ALLA PAGINA DEDICATA

Categoria:
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda