Le Apps di Oracle? Prezioso sostegno alle decisioni di business
“Il cliente è diventato il metro di paragone sul quale i mercati si stanno sfidando, per questo la ‘customer experience’ è oggi al centro delle strategie d’impresa come elemento primario per differenziarsi e produrre reale valore di business”. Sono le parole delCountry Applications Leader di Oracle all’apertura dell’Oracle Applications Day 2012, dove ha sottolineato come […]
“Il cliente è diventato il metro di paragone sul quale i mercati si stanno sfidando, per questo la ‘customer experience’ è oggi al centro delle strategie d’impresa come elemento primario per differenziarsi e produrre reale valore di business”. Sono le parole delCountry Applications Leader di Oracle all’apertura dell’Oracle Applications Day 2012, dove ha sottolineato come oggi l’offerta di applicazioni Oracle, e più in generale, il ruolo che esse giocano nel promuovere l’innovazione e nell’abilitare una gestione globale del business sia una delle proposizioni che il colosso It ha in agenda per affiancare le aziende in un periodo in cui le informazioni a disposizione sono sempre di più mentre i budget a disposizione sempre più scarsi.
Le aziende cercano così nelle applicazioni un efficace sostegno per guidare il business e al tempo stesso favorire l’innovazione.
“Gli utenti aziendali – come i Ceo in prima istanza – si aspettano che le applicazioni forniscano dati e indicazioni su cui fondare le proprie decisioni, a livello strategico come a livello operativo” ; in particolare, esse possono aiutare a gestire in modo più efficace la supply chain, i talenti, le performance e, appunto, la customer experience. Oggi è la nuvola il veicolo che traghetterà le nuove App di Oracle verso le organizzazioni. Stimolare il fabbisogno del cliente è possibile attraverso strumenti come la multicanalità. Il cliente si deve infatti approcciare in modi differenti per creare un reale vantaggio competitivo e per differenziarsi dai competitor.
Lo studio ‘Customer Experience Impact’ del 2011 ha messo in evidenza come il 73% dei consumatori resti fedele al brand quando la customer experience risulta soddisfacente. L’offerta di Oracle aiuta le imprese a fornire un customer service che coniuga capacità di web commerce, una base di informazioni completa arricchita da strumenti di ricerca e navigazione guidate, raccomandazioni in tempo reale e applicazioni di marketing e fidelizzazione integrate. La soluzione fornisce vantaggi quali un’acquisizione ottimizzata dei clienti, un netto incremento nelle vendite e un aumento della retention.
http://www.oracle.com/it
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Categoria: Fabbrica

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