Manufacturing al passo con la velocità del cambiamento
White paper – Infor Executive summary Download white paper L’era digitale ha creato una rivoluzione nel mondo del manifatturiero. Oggi le aziende sono letteralmente sommerse dalle novità tecnologiche, e si affidano sempre di più a sistemi integrati e soluzioni di nuova generazione. Se in passato per essere innovativi bastava saper controllare il cambiamento, […]
White paper – Infor
Executive summary
L’era digitale ha creato una rivoluzione nel mondo del manifatturiero. Oggi le aziende sono letteralmente sommerse dalle novità tecnologiche, e si affidano sempre di più a sistemi integrati e soluzioni di nuova generazione. Se in passato per essere innovativi bastava saper controllare il cambiamento, adesso è indispensabile raggiungere flessibilità e velocità. Le aziende troppo lente per stare al passo con l’innovazione dei prodotti, i progressi dell’informatica e le best practices rischiano di rimanere escluse.
Molte delle aziende manifatturiere più importanti, soprattutto nei settori ad alto contenuto tecnologico, si stanno riorganizzando dopo la recessione vissuta negli ultimi tempi e stanno avviandosi verso un’era caratterizzata da innovazioni intelligenti, dall’uso strategico della tecnologia e da personale altamente motivato.
Questo documento analizza le tendenze del mercato globale in materia d’innovazione nel manifatturiero e spiega come avvalersi delle soluzioni software che consentono di trasformare l’agilità e la velocità di risposta in un vantaggio competitivo.
Table of Contents
1 – Executive summary
2 – Verso un approccio più flessibile
3 – Come affrontare forze più complesse, problematiche più rilevanti e necessità più variegate
4 – Comunicazione più dinamica con i social media
5 – La velocità: un fattore fondamentale per dominare il mercato
6 – Un rapporto ancora più stretto con il cliente
7 – Strumenti strategici per velocizzare il processo decisionale
8 – Workflow semplificato grazie alla gestione automatica dei dati
9 – Una cultura aziendale basata sulla velocità di risposta
11 – ConclusioniCategoria: Fabbrica
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…





