Piattaforma Produttiva e Internazionalizzazione
Il rilancio della piattaforma manifatturiera è una priorità dell’agenda europea e l’Italia, da sempre tra le principali nazioni a vocazione produttiva per competenze tecnologiche, organizzative e creative di primissimo livello, deve tornare a valorizzare il proprio tessuto industriale rilanciando gli investimenti sul territorio e avviando un percorso più organico di internazionalizzazione. L’automazione ha un ruolo […]
Il rilancio della piattaforma manifatturiera è una priorità dell’agenda europea e l’Italia, da sempre tra le principali nazioni a vocazione produttiva per competenze tecnologiche, organizzative e creative di primissimo livello, deve tornare a valorizzare il proprio tessuto industriale rilanciando gli investimenti sul territorio e avviando un percorso più organico di internazionalizzazione. L’automazione ha un ruolo fondamentale in questo processo e SPS IPC Drives , manifestazione di riferimento del settore in Germania e in Europa, è l’evento più accreditato per mettere a confronto domanda e offerta nel processo di modernizzazione e nel rilancio dell’industria italiana.
Fonte: Fabbrica Futuro Bologna
Intervento a cura di: Donald J. Wich
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…