Skip to main content

venerdì, 19 Settembre, 2025

Positivo il terzo trimestre, Dassault Systèmes cresce con ottimi ricavi anche in Europa

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre, approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre 2014. Nel trimestre in esame, i ricavi dalla vendita di nuove licenze sono aumentati del 14% (+9% nei primi tre trimestri a valuta costante), con tassi di crescita a doppia cifra per i brand CATIA ed […]
28 Ottobre 2014
Di: Redazione
28 Ottobre 2014
Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre, approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre 2014. Nel trimestre in esame, i ricavi dalla vendita di nuove licenze sono aumentati del 14% (+9% nei primi tre trimestri a valuta costante), con tassi di crescita a doppia cifra per i brand CATIA ed ENOVIA, rispettivamente +25% e +35%. I ricavi complessivi sono aumentati del 16%, con il software in crescita del 13% e i servizi e altre fonti di reddito a +46%. Questi risultati sono anche dovuti alle recenti operazioni di acquisizione e disinvestimento, al netto delle quali i ricavi totali sono aumentati del 7%, così come quelli dalla vendita di software.
Bernard Charles CEO e President Dassault Systemes
Bernard Charles CEO e President Dassault Systemes
Particolarmente significativo l’aumento delle vendite di nuove licenze ai grandi clienti, soprattutto in Asia e in Nord America, ma anche in alcuni Paesi europei. Su base geografica, l’Europa ha registrato un incremento dei ricavi del 15%, trainata soprattutto dal Regno Unito e dalla Germania. Il Nord America ha portato il continente a un risultato complessivo di +22%, mentre l’Asia si è posizionata in cima alla classifica con una crescita del 24%, alla quale hanno contribuito tutti i mercati del continente. “Come dimostrano le operazioni condotte nel 2014, abbiamo accelerato il percorso di implementazione della nostra strategia con l’introduzione della piattaforma 3DEXPERIENCE, una prima offerta cloud e l’ampliamento della gamma di soluzioni-esperienze per settori industriali specifici,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. “Abbiamo inoltre finalizzato diverse acquisizione per ampliare il nostro bacino di mercato. Il nuovo marchio BIOVIA ci rivolgiamo ai settori della chimica, della biologia e della scienza dei materiali, ampliando le nostre competenze e opportunità di business. Nel manifatturiero abbiamo una soluzione a 360 gradi che va dal digital manufacturing alle gestione delle attività produttive, fino alla pianificazione e ottimizzazione delle attività, grazie al potenziamento delle nostre soluzioni DELMIA con le acquisizioni di Apriso e Quintiq.” “Nel complesso, tutte queste operazioni strategiche ci hanno consentito di consolidare ulteriormente la nostra posizione di mercato e la nostra proposta alle aziende del settore aerospaziale, automobilistico, macchine e impianti industriali e high-tech, oltre ad ampliare il nostro raggio d’azione e la nostra offerta tecnologica in altri settori.” http://www.3ds.com/  
Categoria:
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda