PTC consolida competenze nell’IoT con Axeda
PTC ha completato la scorsa estate l’acquisizione di Axeda Corporation, azienda che sviluppa soluzioni per la connessione sicura di macchine e sensori al cloud. Il livello di innovazione tecnologica, il vasto pacchetto clienti e le importanti partnership di Axeda completano l’attività ThingWorx di PTC, e consentiranno all’azienda di fornire più rapidamente ai propri clienti le […]

PTC ha completato la scorsa estate l’acquisizione di Axeda Corporation, azienda che sviluppa soluzioni per la connessione sicura di macchine e sensori al cloud. Il livello di innovazione tecnologica, il vasto pacchetto clienti e le importanti partnership di Axeda completano l’attività ThingWorx di PTC, e consentiranno all’azienda di fornire più rapidamente ai propri clienti le migliori soluzioni dell’era dell’Internet degli Oggetti.
Pioniere nel mercato della tecnologia IoT, Axeda conta oltre 150 clienti ed elabora ogni giorno centinaia di milioni di messaggi macchina provenienti dai più svariati settori industriali. Axeda offre la tecnologia IoT più all’avanguardia integrata in un’architettura moderna, realizzata appositamente per raccogliere e organizzare i dati delle macchine e dei sensori di tutto il mondo. Il software Axeda consente alle aziende di stabilire una connessione sicura per il monitoraggio, la gestione e la manutenzione a distanza di una vasta gamma di macchine, sensori e dispositivi connessi. I servizi offerti comprendono:
• il servizio Machine Cloud di Axeda, che comprende servizi di connessione Machine-to-Machine (M2M) e connessione IoT, agenti software e kit di strumenti che permettono alle aziende di connettere i propri prodotti al cloud in tutta sicurezza utilizzando praticamente qualsiasi canale di comunicazione (es. reti cellulare, Internet, WiFi o satellite);
• l’applicazione Connected Content di Axeda, che consente una distribuzione di massa dei contenuti efficiente, sicura, affidabile ed economica ai prodotti connessi, e automatizza l’installazione a distanza di aggiornamenti software e di patch per la sicurezza.
• l’applicazione Connected Service di Axeda, un complemento del portafoglio PTC di soluzioni SLM, che offre la gestione del supporto tecnico e dell’invio di assistenza in loco tramite un’interfaccia grafica basata su Web e un set completo di strumenti per identificare, diagnosticare e risolvere a distanza eventuali problemi dei dispositivi connessi alla Piattaforma Axeda.
Axeda vanta un altro importante riconoscimento ricevuto dal Mass Technology Leadership Council (MassTLC) nel corso dell’edizione 2014 dei Technology Leadership Awards. In tale occasione la tecnologia Axeda Machine Cloud IoT ha ricevuto, infatti, il premio ‘Tecnologia Innovativa dell’anno’. Come ha dichiarato Bill Zujewski, Executive Vice President di Axeda Strategy, PTC: “I MassTLC Awards sono una straordinaria vetrina per le incredibili innovazioni che nascono ogni giorno in Massachusetts e che poi sono adottate ovunque; il mondo sta avanzando a grandi passi verso prodotti intelligenti e interconnessi e, ora che PTC ha unito le forze con ThingWorx, possiamo dare un ulteriore impulso a questo processo aiutando le aziende a essere ancora più innovative, differenziarsi e sfruttare tutto il potenziale dell’IoT”.
http://www.ptc.com

Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…