Quando il manufacturing del futuro è il marchio di fabbrica
Si tratta di una delle aziende più antiche d’Italia. Sinonimo di eccellenza per l’unicità dei suoi prodotti e per la precisione delle sue componenti, non poteva mancare nella lista dei numeri uno del manifatturiero Made in Italy. Nota in tutto il mondo per i contenuti tecnologici, le performance e lo stile italiano che caratterizzano i […]
Si tratta di una delle aziende più antiche d’Italia. Sinonimo di eccellenza per l’unicità dei suoi prodotti e per la precisione delle sue componenti, non poteva mancare nella lista dei numeri uno del manifatturiero Made in Italy.
Nota in tutto il mondo per i contenuti tecnologici, le performance e lo stile italiano che caratterizzano i suoi prodotti, Fabbrica d’Armi Pietro Beretta è a capo di un gruppo che esporta in tutto il mondo armi sportive e militari simbolo dell’eccellenza italiana nella meccanica di precisione e una linea completa di accessori e di abbigliamento per la caccia, il tiro a volo e il tempo libero.
In un’ottica di rinnovamento e ottimizzazione dei processi riletti in chiave IT l’azienda ha scelto le applicazioni, la tecnologia e i sistemi server di Oracle come fondamenta informatiche su cui poggiare il piano quinquennale di miglioramento continuo lanciato nel 2011 per recuperare efficienza e migliorare la soddisfazione dei clienti.
Il progetto, iniziato 2 anni fa con la collaborazione di GN, partner di Oracle, che ha saputo orchestrare al meglio le varie componenti dello stack per venire incontro alle esigenze dell’azienda sviluppando tutte le parametrizzazioni necessarie e gli strumenti accessori come il PLM.

Categoria: Fabbrica
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…






