Rendere sostenibili le filiere agroalimentari
L’attenzione alle filiere agroalimentari è una necessità del settore Alimentare, perché queste sono in grado di garantire la qualità del prodotto, il sostentamento a monte dell’agricoltura e la sostenibilità a valle dei consumatori nella fase di acquisto, per questo, come spiega il Cavaliere del Lavoro Armando De Nigris, Presidente del Gruppo De Nigris, realtà produttiva […]

L’attenzione alle filiere agroalimentari è una necessità del settore Alimentare, perché queste sono in grado di garantire la qualità del prodotto, il sostentamento a monte dell’agricoltura e la sostenibilità a valle dei consumatori nella fase di acquisto, per questo, come spiega il Cavaliere del Lavoro Armando De Nigris, Presidente del Gruppo De Nigris, realtà produttiva di aceti e condimenti del settore, l’azienda ha intrapreso con Coldiretti la realizzazione di un aceto di vino denominato “dal Campo”, proprio perché a filiera ridotta.
Il Gruppo De Nigris, fondato nel 1889, è oggi una realtà produttiva con quattro stabilimenti e una forte presenza internazionale. Nel 2016 ha fondato il Balsamico Village, un parco monotematico che si espande su un’area di circa 700mila metri quadri per la produzione e il marketing dell’Eccellenza territoriale. Il Gruppo De Nigris è Marchio Storico di interesse Nazionale per decreto del Ministero Sviluppo Economico, in quanto rappresentante costante del Made in Italy.
Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…