Reti di imprese, bacino di competenze: Leat
Attiva dal 1962 nella riparazione di apparecchi elettroavionici, Leat da 5 anni si è affacciata alla produzione di pezzi per veivoli civili e militari. Dai suoi hangar escono oggi pezzi nuovi in sostituzione di quelli ormai obsoleti con alle spalle oltre trent’anni di onorata carriera. “Oggi produciamo quegli apparati non più disponibili sul mercato” spiega […]
Attiva dal 1962 nella riparazione di apparecchi elettroavionici, Leat da 5 anni si è affacciata alla produzione di pezzi per veivoli civili e militari.
Dai suoi hangar escono oggi pezzi nuovi in sostituzione di quelli ormai obsoleti con alle spalle oltre trent’anni di onorata carriera.
“Oggi produciamo quegli apparati non più disponibili sul mercato” spiega Walter Canestri, Business development manager Leat. L’azienda è un vero fenomeno di eccellenza: nonostante il numero limitato di dipendenti avvia progetti per il mercato nazionale con clienti dell’ordine di Alenia Aeronautica, Alenia Aermacchi, Agusta Westland, Alitalia, Polizia di Stato.
Da poco ha chiuso contratti per l’installazione di fari da ricerca per elicotteri e aeroplani. Forte della sua expertise in questo settore Leat sta guardando oltreconfine per sviluppare all’estero il suo business e da questa sfida uscire con maggiori probabilità di presentarsi al mercato globale in modo competitivo.


Categoria: Fabbrica
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…





