Skip to main content

venerdì, 19 Settembre, 2025

Scambiare dati con clienti e fornitori in ambito produttivo in modo sicuro e tracciabile

Gli utenti scambiano giornalmente enormi quantità di file, a volte anche di grandi dimensioni (immagini, documenti, video), spesso in modo incontrollato e senza garanzie di tracciabilità e sicurezza. Le pressanti esigenze di business fanno sì che si utilizzino frequentemente tecnologie web based, gratuite o quasi, per eseguire questi trasferimenti. Esse però non forniscono sufficienti garanzie […]
24 Luglio 2013
Di: Redazione
24 Luglio 2013
Gli utenti scambiano giornalmente enormi quantità di file, a volte anche di grandi dimensioni (immagini, documenti, video), spesso in modo incontrollato e senza garanzie di tracciabilità e sicurezza. Le pressanti esigenze di business fanno sì che si utilizzino frequentemente tecnologie web based, gratuite o quasi, per eseguire questi trasferimenti. Esse però non forniscono sufficienti garanzie di sicurezza, tracciabilità e affidabilità, indispensabili nei contesti Enterprise. La maggior parte di queste soluzioni prevedono che i dati siano esterni all’azienda: sono infatti “in the cloud”,  ospitati dal fornitore; la sicurezza del dato è quindi dubbia. Primeur presenta una soluzione a questo problema al contempo di utilizzo estremamente semplice; facilmente integrabile nei processi aziendali; sicura e tracciabile; ma soprattutto che mantiene i dati nel perimetro dell’azienda.  

Fonte: Fabbrica Futuro Nord Est – Verona

Intervento a cura di: Cesare San Martino

Categoria:
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda