Sistemi&Impresa, quali novità per il 2015?
Il progetto multicanale FabbricaFuturo trova in Sistemi&Impresa il proprio riferimento redazionale. Per il 2015 l’obiettivo è consolidare l’integrazione tra i contenuti della rivista e i temi trattati nel corso dei convegni che FabbricaFuturo vuole dedicare agli attori del mercato manifatturiero. Grazie al prezioso contributo del team di ricercatori e docenti guidato da Marco Taisch, Professore […]

Il progetto multicanale FabbricaFuturo trova in Sistemi&Impresa il proprio riferimento redazionale.
Per il 2015 l’obiettivo è consolidare l’integrazione tra i contenuti della rivista e i temi trattati nel corso dei convegni che FabbricaFuturo vuole dedicare agli attori del mercato manifatturiero.
Grazie al prezioso contributo del team di ricercatori e docenti guidato da Marco Taisch, Professore di Sistemi Avanzati di produzione presso il Politecnico di Milano, e al continuo supporto offerto dai componenti del comitato scientifico di Sistemi&Impresa, quest’anno affronteremo con diversi approfondimenti il tema dell’Industry 4.0, sotto diverse prospettive: organizzativa, tecnologica, e di processo.
Di seguito una sintesi delle tematiche presenti nel piano redazionale 2015 e il link al documento completo.
Parleremo di: digital transformation, additive manufacturing, gestione commessa, PLM, supply chain estesa, skill e tecnologie per la fabbrica del futuro, IoT, sostenibilità, robotica.
A tutti i lettori Buon 2015!
http://www.este.it/res/rivista/rid/2/p/SISTEMI+&+IMPRESA+rivista+management
http://www.este.it/documenti/PIANO_REDAZIONALE_S&I_2015.pdf

Categoria: Fabbrica

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…