Un gioiello nel cuore della città
Se un direttore Hr crede fermamente che la sede di lavoro, la disposizione degli uffici, il colore delle pareti, i servizi messi a disposizione dall’azienda possano rendere le persone più felici e più produttive, attrarre nuove risorse di talento e trattenere quelle chiave, ecco che allora la cura dell’ambiente di lavoro diventa per lui una […]

Vicini alle persone
È stato allestito un ‘angolo relax’ nel quale due volte alla settimana due massaggiatori qualificati praticano massaggi cervicali gratuiti nel periodo della pausa pranzo. “Un altro importante investimento che abbiamo fatto –prosegue Santi– riguarda la creazione di una palestra, con docce e spogliatoi, che utilizza energia alternativa. I dipendenti possono usufruirne pagando una quota davvero irrisoria. Il centro è frequentabile la mattina, in pausa pranzo, e di sera, week end incluso. Il numero di persone che la frequentano è un segnale di successo, al punto che talvolta dobbiamo fare i turni per poter accedere agli strumenti”. Un ambiente di questo tipo favorisce lo scambio e la comunicazione; per quanto i ritmi di lavoro siano quelli di una multinazionale, il clima è positivo e disteso. Le persone amano molto l’azienda, stanno bene e il bassissimo tasso di turnover ne è una conferma. “Continueremo a realizzare iniziative volte a migliorare il nostro ambiente di lavoro, sia in termini di building vero e proprio, sia in termini di servizi offerti ai dipendenti. Abbiamo diversi servizi di time-saving (servizio lavanderia, farmacia, posta, disbrigo di pratiche amministrative, take away…) utilissimi per liberare le persone da incombenze quotidiane concrete. Penso che agire su entrambi questi aspetti possa continuare a rendere Kraft Foods un posto in cui è davvero piacevole lavorare”.Categoria: Fabbrica
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…





