Skip to main content

domenica, 21 Settembre, 2025

Var Group e RSM, una sinergia per il Made in Italy

Nasce VAR4ADVISORY, una nuova società dedicata alla consulenza strategica e all’innovazione. Questo l’annuncio da parte di Var Group, leader in Italia nell’ambito di servizi e soluzione ICT per le imprese, appartenente al gruppo SeSa S.p.a, e di RSM, società di riferimento nel mondo dei servizi di audit, tax e consulting per il middle market, che […]
12 Novembre 2019
Di: Redazione
12 Novembre 2019
Nasce VAR4ADVISORY, una nuova società dedicata alla consulenza strategica e all’innovazione. Questo l’annuncio da parte di Var Group, leader in Italia nell’ambito di servizi e soluzione ICT per le imprese, appartenente al gruppo SeSa S.p.a, e di RSM, società di riferimento nel mondo dei servizi di audit, tax e consulting per il middle market, che fa parte del network internazionale RSM. La nuova realtà è stata formata con lo scopo di integrare le competenze e i servizi di advisory del network globale RSM – che è presente in 116 Paesi, con 750 sedi in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico, e ha oltre 41.000 dipendenti nel mondo – con quelle di Var Group, organizzazione di più di 2000 esperti che quotidianamente si occupano di trasformare le tecnologie dei grandi produttori internazionali in soluzioni su misura per gli imprenditori del Made in Italy. VAR4ADVISORY affiancherà dunque gli imprenditori italiani, permettendo loro di delineare strategie che adottano il principio di Corporate Responsibility, e aiutandoli a definire il percorso di crescita più adatto e con un valore duraturo. VAR4ADVISORY realizza inoltre progetti personalizzati prestando grande attenzione alla Responsabilità Sociale, in modo tale da raggiungere il giusto equilibrio tra competitività e sostenibilità e rispettare le caratteristiche culturali di tutta la filiera del Made in Italy.

Investire in modo più mirato

Secondo il Politecnico di Milano, lo scorso anno le organizzazioni hanno investito 3,2 miliardi in innovazione tecnologica, ma alla dotazione di soluzioni tecnologiche non sempre corrisponde la capacità di capire cosa sia davvero rilevante per il business dell’impresa. “La trasformazione digitale impone un cambiamento culturale”, ribadisce Francesca Moriani, AD di Var Group. “Vogliamo essere più vicini alle imprese del Made in Italy e mettere a disposizione una struttura in grado di capire e interpretare le sfide del midmarket entrando nei processi decisionali, affiancando i nostri clienti nell’intero percorso di trasformazione digitale e adozione delle nuove tecnologie, mettendo le persone al centro”. “La partnership con RSM S.p.A. permetterà di condividere le competenze di advisory e tecnologiche con la nostra offerta di soluzioni innovative e la profonda conoscenza del mercato italiano”, conclude Moriani. Rocco Abbondanza, Presidente RSM S.p.A conferma: “La nuova realtà garantirà lo sviluppo di iniziative di successo per le imprese italiane, tracciando insieme a loro un percorso innovativo dalla consulenza strategica fino alla realizzazione in concreto di singoli progetti di digital transformation”.
Categoria:
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda