Viaggiare sicuri sulla ‘nuvola’
Nell’immediato la criticità principale a cui le aziende devono far fronte in ambito Cloud – più che il cambiamento organizzativo – è la messa in sicurezza dei dati sensibili, un annoso problema che affligge dalla sua nascita il Cloud computing. Tra i servizi di cui oggi le aziende possono già usufruire, la sicurezza dunque è […]
Nell’immediato la criticità principale a cui le aziende devono far fronte in ambito Cloud – più che il cambiamento organizzativo – è la messa in sicurezza dei dati sensibili, un annoso problema che affligge dalla sua nascita il Cloud computing. Tra i servizi di cui oggi le aziende possono già usufruire, la sicurezza dunque è ai primi posti. Un antivirus, un antispam, sono software che possono essere facilmente implementati in modalità Cloud, consentendo all’azienda che ne usufruisce di non doversi preoccupare di altro se non di pagare il provider per il servizio utilizzato. Ne abbiamo parlato con Electro Adda, azienda industriale specializzata nella meccanica e nell’elettrotecnica, che ci ha raccontato la sua esperienza come cliente di un servizio di sicurezza informatica erogato sulla ‘nuvola’. L’infrastruttura informativa di Electro Adda prevede un sistema AS/400 di IBM su cui è presente il gestionale aziendale e i Pc. In totale l’azienda conta 80 postazioni di lavoro, 70 delle quali nella sede centrale della società, le rimanenti nelle altre due unità operative di Brescia e Modena. Le sedi sono collegate tra loro con una rete privata di Telecom Italia.
Un’azienda più veloce

Categoria: Fabbrica
                
            
        
    
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
        
        
        
                
                
            
        
    
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
        
        
        
                
                
            
        
    
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
        
        
        
                
                
            
        
    
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…
        
        
        
                
                
            
        
    





        
        
    
                
                        