Diversità, equità e inclusione: quali sono i pregiudizi nascosti in azienda?
Nel loro libro, Gabriele Ghini e Alessandra Fogola si chiedono: “Perché i nani non diventano CEO?”. Una domanda che nasconde un pregiudizio neppure troppo velato e che ancora esiste (e resiste) in azienda. Come affrontare questi bias e come risolverli? Se ne parla nell’evento promosso da Side By Side, dal titolo “Equity & Inclusion, oltre […]

Nel loro libro, Gabriele Ghini e Alessandra Fogola si chiedono: “Perché i nani non diventano CEO?”. Una domanda che nasconde un pregiudizio neppure troppo velato e che ancora esiste (e resiste) in azienda. Come affrontare questi bias e come risolverli? Se ne parla nell’evento promosso da Side By Side, dal titolo “Equity & Inclusion, oltre le barriere: liberare il potenziale delle persone per la crescita delle organizzazioni”, in programma mercoledì 19 marzo 2025 a Roma (dalle 17 alle 18.30), presso la sala Isma del Senato della Repubblica (via della Guglia 69B).
Dopo i saluti istituzionali della Vice Presidente del Senato Licia Ronzulli – Alessia Salmaso, Co-Founder e Presidente di Side By side, introduce la successiva tavola rotonda. A confrontarsi, con la moderazione di Dario Colombo, Direttore di Parole di Management e Caporedattore della casa editrice ESTE, sono: Simona Petrozzi, Presidente Terziario Donna Confcommercio Roma e Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio; Ciro Cafiero, Presidente Aidp Lazio; e gli autori del libro Perché i nani non diventano CEO e altre sette tossicità aziendali (ESTE, 2024), Ghini e Fogola.
Categoria: Risorse Umane, Gestione delle diversità

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…