Donne e lavoro, lo sai che…?
Come ogni anno in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale per i diritti della donna, torniamo a riflettere con maggiore attenzione sulle condizioni lavorative delle donne, in Italia e nel mondo: il divario tra l’occupazione femminile e quella maschile, il Gender pay gap e la difficile conciliazione tra la maternità e il lavoro sono parte della […]

Come ogni anno in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale per i diritti della donna, torniamo a riflettere con maggiore attenzione sulle condizioni lavorative delle donne, in Italia e nel mondo: il divario tra l’occupazione femminile e quella maschile, il Gender pay gap e la difficile conciliazione tra la maternità e il lavoro sono parte della consapevolezza comune. Ma quanto ne sappiamo veramente di questi fenomeni? Conosciamo le reali dimensioni di questi problemi? Parole di Management propone un quiz (e le sue risposte) dedicato al tema.
Parole di Management segue costantemente le questioni legate al lavoro femminile e ai suoi ostacoli, ma in occasione della Giornata della donna, ha raccolto all’interno di uno speciale gli articoli, le discussioni e i commenti più rilevanti sul tema. Dalle moderne politiche organizzative di Diversity & Inclusion all’evoluzione del rapporto tra donne e lavoro, raccontato tramite gli scatti di Uliano Lucas nel podcast a lui dedicato.
Categoria: Risorse Umane, Gestione delle diversità

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…