Prada riorganizza il management
Il Gruppo Prada ha annunciato tre nomine ai vertici aziendali. A fare ingresso nel Top management della casa di moda milanese sono Andrea Bonini, a cui è affidato il ruolo chiave di Chief Financial Officer (CFO), Cristina De Dona in qualità di General Counsel e Diego Maletto come Internal Auditing Director. Bonini entra ufficialmente in carica dal 2 […]

Il Gruppo Prada ha annunciato tre nomine ai vertici aziendali. A fare ingresso nel Top management della casa di moda milanese sono Andrea Bonini, a cui è affidato il ruolo chiave di Chief Financial Officer (CFO), Cristina De Dona in qualità di General Counsel e Diego Maletto come Internal Auditing Director.
Bonini entra ufficialmente in carica dal 2 maggio 2022 e subentra ad Alessandra Cozzani, che lascerà l’azienda a fine settembre dopo una lunga carriera trascorsa all’interno del Gruppo in cui era entrata nel 2000 e dove, dal 2016, era a capo della Finanza. Bonini riporta ai due co-ceo Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e assume la responsabilità in diverse direzioni, tra cui Amministrazione, Finanza e Investor relations. Il manager ha iniziato la sua carriera professionale presso la boutique M&A Gallo & C. a Milano. Nel 2005 è entrato a far parte della divisione di Investment banking di Goldman Sachs International con sede a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director dal 2015. In Goldman Sachs ha fatto parte del team Italy coverage fino al 2013, e successivamente è entrato a far parte del Consumer retail Group, assumendo la responsabilità per il settore del lusso e brands in Europa.
Anche De Dona, nel suo ruolo di responsabile della supervisione, sviluppo e consolidamento di tutte le tematiche legali, di affari societari e proprietà intellettuale della società, riferisce agli Amministratori Delegati. De Dona ha ricoperto incarichi sia a livello nazionale sia internazionale nel settore governativo e privato. Recentemente, è stata Chief Counsel International presso The Hershey Company International. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Deputy General Counsel di Ferrero e di Chief of Staff presso il Ministero della Giustizia del Governo Italiano.
Maletto riferisce invece a Paolo Zannoni, presidente del Consiglio di amministrazione (Cda). Maletto, dopo aver maturato un’esperienza pluriennale nel settore della consulenza strategica in Italia e in Usa presso Ernst & Young, ha da ultimo assunto il ruolo di Group Audit Director presso Autostrade per l’Italia. In precedenza, ha ricoperto l’incarico di Head of Internal Audit per i mercati Italia, Grecia, Albania e Malta presso Vodafone.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…