Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Come ci si prende cura del benessere?

L’era delle incertezze – diventata ancor più evidente con l’inizio dell’emergenza sanitaria – ha rivoluzionato (anche) il significato dell’espressione “stare bene al lavoro”. Prima del Covid-19, le aziende avevano sempre più adottato soluzioni per migliorare le condizioni lavorative dei collaboratori e dal 2016 gli interventi di riforma avevano dato un forte impulso alle politiche di […]
15 Gennaio 2021
Di: Redazione
15 Gennaio 2021
Pdm_cura
L’era delle incertezze – diventata ancor più evidente con l’inizio dell’emergenza sanitaria – ha rivoluzionato (anche) il significato dell’espressione “stare bene al lavoro”. Prima del Covid-19, le aziende avevano sempre più adottato soluzioni per migliorare le condizioni lavorative dei collaboratori e dal 2016 gli interventi di riforma avevano dato un forte impulso alle politiche di welfare aziendale, facendo entrare “benessere” e “cura” nelle strategie di gestione del personale. Tuttavia, la pandemia e la contrazione dei volumi di business stanno rendendo più difficile dare sostanza a meccanismi introdotti dalle normative e mettere in atto azioni concrete di sostegno alla persona. In questo contesto dobbiamo porci alcune domande: quali sono le ricadute di un prolungato stato di emergenza sullo stato d’animo delle persone e sulle relazioni? Come dovranno essere riprogettati gli strumenti di welfare in modo da aiutare le persone a superare la crisi pandemica?
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda