Essere imprenditori e manager nell’imprevedibilità
In un mondo ‘impazzito’ nel quale le logiche lineari hanno smesso di funzionare, fare e gestire un’impresa è diventato un esercizio di adattamento continuo a uno scenario dominato dall’imprevedibilità. Nessuno ha una formula certa o una ricetta universale per affrontare l’ignoto: per questo vogliamo aprire un dibattito tra esperti e protagonisti del mondo manageriale per […]

In un mondo ‘impazzito’ nel quale le logiche lineari hanno smesso di funzionare, fare e gestire un’impresa è diventato un esercizio di adattamento continuo a uno scenario dominato dall’imprevedibilità. Nessuno ha una formula certa o una ricetta universale per affrontare l’ignoto: per questo vogliamo aprire un dibattito tra esperti e protagonisti del mondo manageriale per comprendere come affrontare l’incertezza attuale. È dal confronto che possono emergere spunti e strumenti che aiutano imprenditori e leader a orientarsi in un contesto che sfida la pianificazione tradizionale e impone un nuovo modo di pensare l’organizzazione, il mercato e il futuro.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Tra gli ospiti:
Alessandro Ceriani, presidente – SP SPA
Roberto Pierucci, Amministratore Delegato – RCR CRISTALLERIA ITALIANA
Emanuele Frontoni, professore ordinario di informatica e co-director del Vision, Robotics & Artificial Intelligence VRAI Lab – UNIVERSITÀ DI MACERATA
Categoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk
Tag: pdm talk

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…