Una nuova stagione per il welfare aziendale?
Dal Piano Colao più strumenti di sostegno alle persone. Le due grandi crisi del 2008 e 2011 hanno dato grande impulso al welfare aziendale. Sarà così anche questa volta? Se n’è parlato nella puntata del 12 giugno 2020. Nel capitolo dedicato a individui e famiglie del Piano Colao vengono indicate 4 linee di indirizzo: ampliamento di […]

Dal Piano Colao più strumenti di sostegno alle persone. Le due grandi crisi del 2008 e 2011 hanno dato grande impulso al welfare aziendale. Sarà così anche questa volta? Se n’è parlato nella puntata del 12 giugno 2020.
Nel capitolo dedicato a individui e famiglie del Piano Colao vengono indicate 4 linee di indirizzo: ampliamento di strumenti di welfare a supporto della genitorialità, defiscalizzazione e decontribuzione di somme destinate al welfare aziendale, aumento del limite di deducibilità fiscale del 5X1000 del costo del lavoro per somme dedicate a questi interventi anche in assenza di un regolamento aziendale e, infine, ulteriori misure di rafforzamento di congedi parentali e agevolazioni per realizzazione di nidi e asili aziendali. Le due grandi crisi del 2008 e 2011 hanno dato grande impulso al welfare aziendale. Succederà lo stesso? Ospiti della puntata: Antonio Corrias, Responsabile Marketing e Sviluppo Associativo – ASSIDIM Mattia Martini, Membro del comitato scientifico –TUTTOWELFARE.INFO, Ricercatore di Economia Aziendale – UNIVERSITÀ DI MILANO-BICOCCA Diego Paciello, Responsabile dell’area fiscale, Welfare, Compensation and Benefits – TOFFOLETTO DE LUCA TOMAJO E SOCI Valentino Santoni, Ricercatore – PERCORSI DI SECONDO WELFARE Martina Tombari, Responsabile della divisione sviluppo – CGM WELFARECategoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…