Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Annalisa_Colletto

Ricerca e innovazione per una tecnologia da competizione

Myrtha Pools è il brand più noto all’estero dell’italianissima Piscine Castiglione. Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, oggi è un’azienda internazionale specializzata nella progettazione e nella costruzione di piscine professionali da competizione, ma anche ludiche e di design. Vende in 70 Paesi al mondo: Islanda, Arabia, Brasile, Giappone, Australia. Un’azienda da…
Myrtha Pools è il brand più noto all’estero dell’italianissima Piscine Castiglione. Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, oggi è un’azienda internazionale specializzata nella progettazione e nella costruzione di piscine professionali da competizione, ma anche ludiche e di design. Vende in 70 Paesi al mondo: Islanda, Arabia, Brasile, Giappone, Australia. Un’azienda da competizione: le piscine Myrtha Pools erano, infatti, presenti ai Giochi Olimpici di Atlanta, Pechino, Londra e Rio de Janeiro e agli ultimi Campionati Mondiali ed Europei di nuoto. Annalisa Colletto, Dirigente e Membro del Consiglio di Amministrazione di Myrtha Pools, è l’ospite della quinta puntata di L’Italia in fabbrica, il Dietro le quinte del manifatturiero italiano, il podcast di Parole di Management dedicato all’innovazione e alle imprese italiane. Dal lago di Garda ai principali palcoscenici sportivi mondiali, Colletto racconta come l’azienda ha affrontato l’emergenza Covid, il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo e perché ha deciso di puntare su ricerca e innovazione nella progettazione delle sue piscine.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda