Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Le letture di Agostino Belvisi

C’è mai stato un libro che vi ha cambiato la vita? Per l’ospite di questa puntata sì. Agostino Belvisi, Direttore HR di Arca Fondi, racconta a “Tra le righe” che Messaggio per un’aquila che si crede un pollo di Anthony De Mello (Pickwick, 1995) è quello che ha cambiato la sua. De Mello ricorda che “la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”, mentre ce…
C’è mai stato un libro che vi ha cambiato la vita? Per l’ospite di questa puntata sì. Agostino Belvisi, Direttore HR di Arca Fondi, racconta a “Tra le righe” che Messaggio per un’aquila che si crede un pollo di Anthony De Mello (Pickwick, 1995) è quello che ha cambiato la sua. De Mello ricorda che “la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”, mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. La parola chiave del testo è “consapevolezza” , mentre il suo messaggio è: “Scopri te stesso e riprenditi la vita”. Belvisi racconta poi di altri due libri che hanno influenzato la sua carriera.

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda