Prada riorganizza il management

Il Gruppo Prada  ha annunciato tre nomine ai vertici aziendali. A fare ingresso nel Top management della casa di moda milanese sono Andrea Bonini, a cui è affidato il ruolo chiave di Chief Financial Officer (CFO), Cristina De Dona in qualità di General Counsel e Diego Maletto come Internal Auditing Director.

Bonini entra ufficialmente in carica dal 2 maggio 2022 e subentra ad Alessandra Cozzani, che lascerà l’azienda a fine settembre dopo una lunga carriera trascorsa all’interno del Gruppo in cui era entrata nel 2000 e dove, dal 2016, era a capo della Finanza. Bonini riporta ai due co-ceo Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e assume la responsabilità in diverse direzioni, tra cui Amministrazione, Finanza e Investor relations. Il manager ha iniziato la sua carriera professionale presso la boutique M&A Gallo & C. a Milano. Nel 2005 è entrato a far parte della divisione di Investment banking di Goldman Sachs International con sede a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director dal 2015. In Goldman Sachs ha fatto parte del team Italy coverage fino al 2013, e successivamente è entrato a far parte del Consumer retail Group, assumendo la responsabilità per il settore del lusso e brands in Europa.

Anche De Dona, nel suo ruolo di responsabile della supervisione, sviluppo e consolidamento di tutte le tematiche legali, di affari societari e proprietà intellettuale della società, riferisce agli Amministratori Delegati. De Dona ha ricoperto incarichi sia a livello nazionale sia internazionale nel settore governativo e privato. Recentemente, è stata Chief Counsel International presso The Hershey Company International. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Deputy General Counsel di Ferrero e di Chief of Staff presso il Ministero della Giustizia del Governo Italiano.

Maletto riferisce invece a Paolo Zannoni, presidente del Consiglio di amministrazione (Cda). Maletto, dopo aver maturato un’esperienza pluriennale nel settore della consulenza strategica in Italia e in Usa presso Ernst & Young, ha da ultimo assunto il ruolo di Group Audit Director presso Autostrade per l’Italia. In precedenza, ha ricoperto l’incarico di Head of Internal Audit per i mercati Italia, Grecia, Albania e Malta presso Vodafone.

Andrea Bonini, Cristina De Dona, Diego Maletto, Gruppo Prada, Prada

locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...
goffredo guizzardi

L’ingresso di Guizzardi in Vitale

/
L'ingresso di Goffredo Guizzardi nel ruolo di Senior Advisor rafforza ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano