Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Rispondere alle esigenze di business, mantenendo produttività e competitività

La crisi causata dal covid-19 e le conseguenti perturbazioni del mercato hanno modificato fortemente l’approccio alla gestione della Supply chain. La pandemia, da un lato ha introdotto una complessità maggiore in tutto il settore e nei processi di pianificazione della catena logistica, dall’altro ha accelerato le trasformazioni già in atto. I clienti hanno dovuto rivedere i […]
19 Luglio 2021
Di: Redazione
19 Luglio 2021
https://www.youtube.com/watch?v=cB52_-B5j0g

La crisi causata dal covid-19 e le conseguenti perturbazioni del mercato hanno modificato fortemente l’approccio alla gestione della Supply chain. La pandemia, da un lato ha introdotto una complessità maggiore in tutto il settore e nei processi di pianificazione della catena logistica, dall’altro ha accelerato le trasformazioni già in atto. I clienti hanno dovuto rivedere i processi di pianificazione, per gestire meglio la volatilità della domanda e la propria catena di distribuzione, che in alcuni casi è stata completamente stravolta.

In Plannet, per esempio, sono stati potenziati i software di Planning & Scheduling e introdotte nuove soluzioni software come il Plan Cost Optimiser, per rispondere meglio a queste esigenze. Ne parla Giovanni Bovi, Senior Consultant di Plannet durante il convegno virtuale Fabbrica Futuro -Supply Chain: mitigare i rischi di un contesto imprevedibile promosso dalla casa editrice ESTE. Attraverso alcune evoluzioni tecnologiche, funzionali e testimonianze aziendali, il sistema di Planning, Scheduling e MES della Suite Compass10 ha permesso di mantenere produttività, competitività e risposte ai clienti nonostante le difficoltà di uno scenario inatteso.

Categoria: ,
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda