Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Francesco, addio al Papa del lavoro (giusto e decente)

È stato il Papa dei poveri e degli ultimi. Ma è stato anche il Pontefice che tra tutti si è maggiormente interessato al lavoro e non solo (è stato sotto il suo Pontificato che la Chiesa ha riunito i massimi esperti di Intelligenza Artificiale). Tra le eredità che Papa Francesco ha lasciato con la sua […]
22 Aprile 2025
Di: Redazione
22 Aprile 2025
papa_francesco_lavoro
È stato il Papa dei poveri e degli ultimi. Ma è stato anche il Pontefice che tra tutti si è maggiormente interessato al lavoro e non solo (è stato sotto il suo Pontificato che la Chiesa ha riunito i massimi esperti di Intelligenza Artificiale). Tra le eredità che Papa Francesco ha lasciato con la sua morte, avvenuta il 21 aprile 2025, dopo 12 anni di papato, c’è l’Economy of Francesco: nel 2022 il Pontefice riunì ad Assisi economisti, imprenditori e giovani per discutere un nuovo modello economico e sociale. In quell’occasione, Francesco sottolineò l’importanza di un’economia di pace e di trasformare un’economia che uccide in un’economia della vita, valorizzando la dimensione espressiva del lavoro. Inoltre, da Assisi il Papa ribadì l’importanza del lavoro giusto e decente. Rileggi l’articolo che Parole di Management dedicò l’Economy of Francesco a settembre 2022.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda