Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Jeppesen, la necessità dell’AI Act

L’introduzione della legge sull’Intelligenza Artificiale (AI), nota come AI Act, da parte del Parlamento europeo il 13 marzo 2024 è una svolta storica nel campo della tecnologia e della società. La regolamentazione prevista dall’Unione Europea (Ue) ha l’obiettivo di definire le regole per un utilizzo etico e responsabile della tecnologia. Una introduzione necessaria, come sottolinea […]
28 Marzo 2024
Di: Redazione
28 Marzo 2024
jeppesen
L’introduzione della legge sull’Intelligenza Artificiale (AI), nota come AI Act, da parte del Parlamento europeo il 13 marzo 2024 è una svolta storica nel campo della tecnologia e della società. La regolamentazione prevista dall’Unione Europea (Ue) ha l’obiettivo di definire le regole per un utilizzo etico e responsabile della tecnologia. Una introduzione necessaria, come sottolinea Jens-Henrik Jeppesen, Senior Director of Public Policy presso Workday Emea e Apj, azienda di servizi in cloud, che ha chiesto la regolamentazione dell’AI dal 2019 ed è stato uno dei primi sostenitori di un utilizzo responsabile della tecnologia.  
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda