Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Agnello è la nuova Head of SAP SuccessFactors

SAP Italia, società attiva nelle applicazioni software per il business, ha annunciato la nomina di Rosalba Agnello a Head of SAP SuccessFactors. Nel suo nuovo ruolo, Agnello assume la responsabilità di guidare la strategia e il posizionamento della business unit di SAP SuccessFactors con l’obiettivo di accompagnare le aziende nel delicato passaggio dalla tradizionale gestione […]
17 Febbraio 2024
Di: Redazione
17 Febbraio 2024
Agnello
SAP Italia, società attiva nelle applicazioni software per il business, ha annunciato la nomina di Rosalba Agnello a Head of SAP SuccessFactors. Nel suo nuovo ruolo, Agnello assume la responsabilità di guidare la strategia e il posizionamento della business unit di SAP SuccessFactors con l’obiettivo di accompagnare le aziende nel delicato passaggio dalla tradizionale gestione del capitale umano alla Human Experience Management (HXM). Agnello ha cominciato il suo percorso professionale in IBM come Customer Engineer e dopo sette anni è passata in Hewlett Packard dove ha ricoperto diversi ruoli in ambito vendita con crescente responsabilità manageriale, da Account Executive a Country Sales Manager per il settore Industria e Terziario. Dopo essere entrata in SAP Italia nel 2018 come Industry Account Executive, ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita strategica di grandi clienti nei settori Consumer Product, Retail e Fashion. Agnello fa parte dell’Extended Leadership Team di SAP Italia. Agnello supporta il passaggio alla gestione HXM perché in uno scenario lavorativo caratterizzato da Smart working, great resignation, quiet quitting e l’Intelligenza Artificiale (AI), l’esperienza e il coinvolgimento delle persone sul posto di lavoro sono fondamentali. Un approccio orientato alla gestione dell’esperienza permette alle aziende di lavorare in modo più intelligente, consentendo alle persone di essere se stesse e liberare il proprio potenziale. “Le persone e la cultura stanno diventando aspetti sempre più critici per un’organizzazione, che si tratti di sviluppare nuovi prodotti e servizi, entrare in nuovi mercati o di cambiare per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, avere le persone giuste nei ruoli giusti determina il successo dell’azienda. Per questo è fondamentale adottare un’approccio indirizzato allo HXM, il potenziale di quest’area è sicuramente alto e può fare la differenza anche per la crescita del nostro Paese”, ha dichiarato Agnello.  
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda