Alba Corradini è Direttrice dello Stabilimento di Bari di Birra Peroni
Birra Peroni ha annunciato la nomina di Alba Corradini come Direttrice dello Stabilimento di Bari, sito produttivo di importanza strategica per l’azienda. Corradini, che si interfaccia direttamente con l’Integrated Supply Chain Director Andrea Sutti, ha la responsabilità di supervisionare e gestire il corretto funzionamento dello stabilimento, con l’obiettivo di rafforzarne i processi innovativi in corso e […]

Birra Peroni ha annunciato la nomina di Alba Corradini come Direttrice dello Stabilimento di Bari, sito produttivo di importanza strategica per l’azienda. Corradini, che si interfaccia direttamente con l’Integrated Supply Chain Director Andrea Sutti, ha la responsabilità di supervisionare e gestire il corretto funzionamento dello stabilimento, con l’obiettivo di rafforzarne i processi innovativi in corso e garantire il continuo miglioramento delle performance ambientale.
Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, dopo la sua laurea in Ingegneria Chimica conseguita presso il Politecnico di Milano, Corradini ha maturato una vasta esperienza di livello internazionale nel settore manifatturiero. La Direttrice ha infatti lavorato per P&G e Mondelez, dove si è occupata di Ricerca e Sviluppo e Manifattura, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a guidare, in varie fasi della sua carriera, la sezione di fornitura prodotti, le operazioni, lo startup di importanti investimenti, i processi e la produttività. A partire dal 2020 è entrata in Unilever con il ruolo di Plant Manager.
“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di un’azienda importante come Birra Peroni, e di iniziare la mia avventura dallo stabilimento di Bari, che ha un valore strategico per tutto il gruppo e che può vantare un legame stretto con la comunità e il territorio”, ha dichiarato Corradini. “Bari per Birra Peroni e per tutto il settore birrario rappresenta una vera e propria eccellenza in termini di innovazione e performance ambientali; la sfida che raccolgo con entusiasmo è di proseguire sul percorso dello sviluppo tecnologico e sostenibile, e sono convinta che in questo verrò supportata nel migliore dei modi da un team di altissimo livello”.
“Lo stabilimento di Bari ricopre un ruolo di grande importanza, sia per la produzione sia per il contributo offerto a tutta l’azienda in termini di ricerca e sviluppo”, ha dichiarato Sutti. “Partendo da qui, grazie anche alla sua esperienza internazionale e in contesti differenti dal mondo della birra, Alba ci aiuterà nel portare avanti l’impegno nel ricercare l’eccellenza operativa come unico motore per la soddisfazione del cliente e del consumatore, nel continuare a sostenere la nostra visione della sicurezza come valore imprescindibile e, inoltre, nell’imprimere un’ulteriore accelerata all’innovazione sostenibile delle nostre operation per raggiungere tutti i nostri obiettivi per il 2030”

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…