Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Epson Europa nomina Manev Corporate Sustainability Director

Epson Europa, gruppo attivo nel settore tecnologico, ha nominato Boris Manev nuovo Corporate Sustainability Director. L’incarico arriva mentre l’azienda accelera il programma di sostenibilità e di decarbonizzazione per raggiungere l’obiettivo di diventare carbon negative e non utilizzare più le risorse del sottosuolo, in linea con la strategia aziendale a medio termine e con l’Environmental Vision […]
12 Febbraio 2024
Di: Redazione
12 Febbraio 2024
Manev
Epson Europa, gruppo attivo nel settore tecnologico, ha nominato Boris Manev nuovo Corporate Sustainability Director. L’incarico arriva mentre l’azienda accelera il programma di sostenibilità e di decarbonizzazione per raggiungere l’obiettivo di diventare carbon negative e non utilizzare più le risorse del sottosuolo, in linea con la strategia aziendale a medio termine e con l’Environmental Vision 2050. Manev ha conseguito una laurea in Economia Internazionale e Comunicazioni Internazionali presso l’Università americana di Parigi e un MSC in Gestione dell’ambiente e delle risorse presso la Vrije Universiteit di Amsterdam. Nella sua carriera ha lavorato con una ONG ambientale norvegese che promuove tecnologie sostenibili nell’Unione Europea (Eu) e, in Macedonia, suo Paese natale, ha co-fondato un movimento giovanile e una ONG ambientalista per aumentare la consapevolezza dei giovani sul tema della sostenibilità. Dopo essere entrato in Epson nel 2011 come specialista ambientale, nel 2018  è stato nominato Head of Sustainability and Government Affairs per Epson EMEAR. “Epson vanta una lunga storia nella produzione di prodotti efficienti dal punto di vista energetico, compatti e precisi ed ora è riconosciuta come leader nella tecnologia sostenibile. Sono entusiasta di accelerare ulteriormente il percorso verso la sostenibilità in tutte le aree delle nostre attività, per trasformare in realtà l’Environmental Vision 2050 e comunicare il valore dell’offerta in termini di sostenibilità per i nostri prodotti e servizi. In Epson abbiamo un team dedicato alla sostenibilità, una squadra appassionata e altamente qualificata. Sono particolarmente interessato a dimostrare come profitto e sostenibilità possano essere reciprocamente inclusivi e come l’attività a breve termine possa essere allineata per supportare obiettivi di sostenibilità a lungo termine, grazie all’integrazione della sostenibilità nei modelli e nei programmi di business aziendali”, ha commentato Manev.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda