Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Fabio Benasso è Presidente di Fondazione Italiana Accenture

Fabio Benasso è stato nominato Presidente della Fondazione Italiana Accenture (FIA), nata nel 2002 come espressione della responsabilità sociale di Accenture Italia con l’obiettivo di promuovere, attraverso l’innovazione, iniziative a elevato impatto sociale su temi strategici per il Paese come l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani e persone in condizioni di svantaggio. Benasso raccoglie […]
3 Aprile 2023
Di: Redazione
3 Aprile 2023

Fabio Benasso è stato nominato Presidente della Fondazione Italiana Accenture (FIA), nata nel 2002 come espressione della responsabilità sociale di Accenture Italia con l’obiettivo di promuovere, attraverso l’innovazione, iniziative a elevato impatto sociale su temi strategici per il Paese come l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani e persone in condizioni di svantaggio.

Benasso raccoglie il testimone alla guida di FIA da Diego Visconti, Presidente sin dalla sua costituzione, diventandone Presidente Emerito. Benasso, che ricopre il nuovo ruolo dal 30 gennaio 2023, è parte integrante della storia di Accenture in Italia degli ultimi decenni: dal 2006 al 2020 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato e dal 2021 è advisor del CEO Julie Sweet, mantenendo la carica di Presidente di Accenture Italia e continuando a fare parte del Global Management Committee dell’azienda. Dal 2012 è inoltre membro dell’Advisory Board di Fondazione Italiana Accenture.

“Sono orgoglioso di ricoprire questo nuovo ruolo per cui metterò a disposizione tutta l’esperienza maturata durante il mio percorso in Accenture. Gli ultimi anni hanno diffuso presso le organizzazioni, profit e non, la consapevolezza della necessità di puntare su una combinazione di dati, tecnologie e persone per intraprendere percorsi di crescita di lungo periodo in grado di rispondere al cambiamento. Fondazione Italiana Accenture, in stretta sinergia con Accenture, continuerà ad operare in questa direzione per sviluppare progetti sostenibili e scalabili che, abilitati dalla tecnologia, forniscano soluzioni concrete in linea con i bisogni e le necessità del nuovo contesto”, ha dichiarato Benasso.

giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda