Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi
Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la nomina di Giuseppe Accogli a CEO a partire dal 3 aprile 2023. Accogli è un Executive Leader con 25 anni di esperienza internazionale nel settore Med-tech in aziende come Baxter e Medtronic. Ha una solida esperienza in diverse aree (Vendite, Marketing, Ricerca e Sviluppo, Fusioni e Acquisizioni, Strategia […]

Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la nomina di Giuseppe Accogli a CEO a partire dal 3 aprile 2023.
Accogli è un Executive Leader con 25 anni di esperienza internazionale nel settore Med-tech in aziende come Baxter e Medtronic. Ha una solida esperienza in diverse aree (Vendite, Marketing, Ricerca e Sviluppo, Fusioni e Acquisizioni, Strategia e Innovazione di prodotto), con particolare attenzione ai mercati statunitensi ed EMEA.
“Sono onorato di guidare Chiesi in una nuova fase di crescita e ringrazio il Consiglio di amministrazione (Cda) per la fiducia che mi ha accordato e per l’opportunità di far parte di un percorso così entusiasmante”, ha dichiarato Accogli. “In qualità di CEO, il mio compito sarà consentire ai nostri leader, alle persone e ai partner di raggiungere risultati ancora più grandi nel perseguire il nostro obiettivo di agire in modo sostenibile e come force for good nell’industria biofarmaceutica”.
“Siamo felici di avere Giuseppe nel ruolo di CEO”, ha affermato Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo. “È un leader di esperienza, con la visione e la forza per ampliare il successo che Chiesi ha costruito in tutta la sua storia e portarci in una nuova fase di crescita e innovazione”. Marco Vecchia, che negli ultimi mesi è stato CEO ad interim, oltre che Head of Global Strategy & Corporate Development e Head of Legal and Corporate Affairs, continua a ricoprire il ruolo di Head of Legal and Corporate Affairs.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…