Skip to main content

martedì, 4 Novembre, 2025

Luciano Iengo è Chief Marketing Officer del Gruppo Koelliker

Koelliker ha nominato Luciano Iengo come Chief Marketing Officer del Gruppo. Iengo, classe 1972, è nato a Napoli e vanta una Laurea in Economia e Commercio alla Federico II e un Executive MBA alla SDA Bocconi. Proviene da Renault dove ha ricoperto, nel corso della sua carriera, importanti posizioni, prima in Italia e poi in […]
21 Luglio 2022
Di: Redazione
21 Luglio 2022
Koelliker ha nominato Luciano Iengo come Chief Marketing Officer del Gruppo. Iengo, classe 1972, è nato a Napoli e vanta una Laurea in Economia e Commercio alla Federico II e un Executive MBA alla SDA Bocconi. Proviene da Renault dove ha ricoperto, nel corso della sua carriera, importanti posizioni, prima in Italia e poi in headquarter nelle aree Marketing & prodotto, vendite, network e sviluppo mercati. Tra i suoi ruoli in Renault troviamo infatti quello di Country Sales & Network Director per l’Italia per Renault e Dacia, quindi quelli di Marketing Director Eastern Europe Region, South East Europe Director per il brand Dacia e, infine, il più recente Global Network Director per il brand Renault, tutti ricoperti dalla sede di Parigi. Nel Gruppo Koelliker, Iengo ha la responsabilità della funzione Marketing unita a quella di prodotto. Il suo compito è di delineare la strategia di Marketing a 360°, integrando prodotto, pricing e comunicazione anche a livello di branding. Una supervisione completa del reparto Marketing in cui riporta direttamente al Presidente Esecutivo, Marco Saltalamacchia. “Sono entusiasta di questa nuova opportunità”, ha affermato Iengo. “La mia esperienza all’interno del Gruppo Renault è stata diversificata e completa. Un bagaglio di conoscenza che oggi sono lieto di mettere a disposizione di un player come il Gruppo Koelliker che ha saputo interpretare le novità di un mondo Automotive in evoluzione. In Koelliker il futuro è già iniziato e sono orgoglioso di farne parte”. “Stiamo vivendo un cambiamento culturale e un nuovo modo di intendere la mobilità, in cui competenze e servizi rivestono un ruolo sempre più strategico”, ha dichiarato Saltalamacchia. “Luciano Iengo, forte della sua esperienza ventennale nel settore Automotive, assume oggi la responsabilità della strategia di branding, con il compito, insieme alla sua squadra di lavoro, di valorizzare ulteriormente i contenuti dei marchi che importiamo, in una logica orientata allo sviluppo del Gruppo. A lui, va il nostro più caloroso benvenuto”.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

46.000 persone

ricevono la Newsletter di Parole di Management