Marco Argenti è Chief Information Officer di Goldman Sachs
Il nuovo Chief Information Officer di Goldman Sachs è Marco Argenti, che giunto in Goldman Sachs da ottobre 2019 come ingegnere, dal prossimo mese avrà l’obiettivo di guidare il colosso di Wall Street. Con 30 anni di esperienza nel mondo dell’Information Technology (IT), Argenti ha avviato la propria carriera come imprenditore, fondando e poi vendendo la […]

Il nuovo Chief Information Officer di Goldman Sachs è Marco Argenti, che giunto in Goldman Sachs da ottobre 2019 come ingegnere, dal prossimo mese avrà l’obiettivo di guidare il colosso di Wall Street.
Con 30 anni di esperienza nel mondo dell’Information Technology (IT), Argenti ha avviato la propria carriera come imprenditore, fondando e poi vendendo la società di sviluppo software Dreamware. Dopo un’esperienza come guest professor alla University of Waterloo, in Ontario, è stato CEO di Internet Frontier (gruppo Microforum) e Chief Technology Officer (Cto).
Successivamente ha ricoperto diverse posizioni manageriali in aziende, come Chief Executive Officer di Dada fra il 2001 e il 2008 e poi vicepresidente del Mobile Entertainment Forum. In seguito, Argenti è stato vice president media e games in Nokia dal 2008 al 2011 e successivamente, per quasi tre anni, è stato senior vice president della developer experience. Prima di giungere in Goldman Sachs, dal 2013 al 2019 ha ricoperto il ruolo di vice president technology in Amazon Web Services.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…