Sibilio nominato Chief Commercial Officer di Allianz Partners Italia
A partire dal 1 settembre 2023 Massimiliano Sibilio è il nuovo Chief Commercial Officer (CCO) di Allianz Partners Italia, realtà mondiale delle soluzioni assicurative e di assistenza. Sibilio assume la responsabilità di vendita dei prodotti per tutte le linee di business (Travel, Mobility, Health e Home & Easy Living) e l’incarico di sviluppare nuove relazioni […]

A partire dal 1 settembre 2023 Massimiliano Sibilio è il nuovo Chief Commercial Officer (CCO) di Allianz Partners Italia, realtà mondiale delle soluzioni assicurative e di assistenza. Sibilio assume la responsabilità di vendita dei prodotti per tutte le linee di business (Travel, Mobility, Health e Home & Easy Living) e l’incarico di sviluppare nuove relazioni strategiche con i Business Partner di Allianz Partners in Italia. La nuova nomina sostituisce Emanuele Basile ed è a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Marco Gioieni.
Sibilio, laureato in Business Administration, ha iniziato la sua carriera in ambito accademico per poi nel 2006 virare verso l’impresa turistica Valtur, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing. Ha iniziato a sviluppare la conoscenza del mondo assicurativo nel 2011 entrando in Europ Assistance. Il suo ruolo è cresciuto di responsabilità passando dall’area Marketing, all’area Sales fino alla responsabilità delle Product Line Travel e Personal nel 2022.
“Sono felice di entrare a far parte della famiglia di Allianz Partners Italia e assumo il mio nuovo incarico con l’entusiasmo e la volontà di mettere la mia esperienza al servizio dell’azienda, per continuare a crescere e innovare, mantenendo al tempo stesso quello human touch che da sempre caratterizza Allianz Partners”, ha dichiarato Sibilio.
Il suo impegno è offrire soluzioni che possano migliorare l’esperienza dei clienti, che vengono assistiti ininterrottamente con un totale annuo, in Italia, di 5,6 milioni di chiamate e circa 400mila casi. “Per me sarà importante continuare il percorso intrapreso da anni da Allianz Partners con l’obiettivo di offrire soluzioni che aggiungono valore alle attività dei nostri Business Partner. Questo ci consente di contribuire a migliorare la customer experience dei loro Clienti grazie a soluzioni che garantiscono sicurezza e serenità, e che facilitano ogni momento della loro vita”, ha concluso Sibilio.
Allianz Partners è presente sul territorio italiano con le sedi di Milano, Casarano (LE) e Castenaso (BO). Al suo interno operano oltre 600 collaboratori, di questi oltre 340 sono attivi nelle Centrali operative. Globalmente Allianz conta invece quasi 22mila dipendenti, che parlano 70 lingue e gestiscono complessivamente 72,5 milioni di casi ogni anno. Per il futuro il gruppo sta sviluppando servizi innovativi legati all’high-tech and high-touch.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…