Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Si consolida il management team del Gruppo Costim

Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell’edilizia privata, ha nominato Giorgio Cucchi Amministratore Delegato (AD). Il manager succede a Jacopo Palermo, AD di Impresa Percassi sin dal 2014 e CEO del Gruppo Costim in carica dal 2019, che ha assunto la carica di Presidente della società. La nomina di Cucchi rientra nella strategia […]
30 Novembre 2022
Di: Redazione
30 Novembre 2022
Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell’edilizia privata, ha nominato Giorgio Cucchi Amministratore Delegato (AD). Il manager succede a Jacopo Palermo, AD di Impresa Percassi sin dal 2014 e CEO del Gruppo Costim in carica dal 2019, che ha assunto la carica di Presidente della società. La nomina di Cucchi rientra nella strategia del Gruppo Costim, affidata a Palermo, di continua evoluzione e consolidamento del management team attraverso l’inserimento di manager di elevata seniority e comprovata esperienza, funzionale al raggiungimento degli ambiziosi e sfidanti obiettivi dei prossimi anni. L’AD di Impresa Percassi, dopo la Business School Insead, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Carraro in cui è rimasto quasi venti anni, seguendo progetti in Asia e in Nord Europa e arrivando a ricoprire il ruolo di General Manager. Successivamente, forte delle competenze maturate a livello internazionale nell’area della Direzione Generale, nella pianificazione strategica e gestione operativa, ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano, per esempio in Sacmi – realtà internazionale attiva nella fornitura di macchine e impianti per l’industria della ceramica, dei metalli, del packaging e del food and beverage – in cui ha ricoperto il ruolo di Country General Manager.
Cucchi ha commentato: “Sono molto felice di entrare a far parte di una realtà solida e innovativa come Impresa Percassi. Sono sicuro che insieme, e con il prezioso supporto del Gruppo Costim, raggiungeremo traguardi importanti, consolidando l’espansione di Impresa Percassi verso mercati maturi e portando a compimento l’ambiziosa pipeline di progetti in corso”. Francesco Percassi, Presidente del Gruppo Costim, ha dichiarato: “Tali nomine rappresentano un ulteriore step nel processo di managerializzazione delle società appartenenti al Gruppo. L’ingresso di un manager di comprovata esperienza come Giorgio Cucchi va ad ampliare la squadra guidata dall’Ing. Palermo – al quale da oggi passo il testimone della Presidenza di Impresa Percassi permettendogli allo stesso tempo di dedicarsi appieno alla mission di Costim – e sono certo consentirà di avviare una nuova e ancor più sfidante fase di crescita sostenibile di Impresa Percassi per recitare un ruolo da protagonista in un mercato sempre più complesso e sofisticato”.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda