Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Costanza Diodato guida la comunicazione di Face D

Face D, marchio italiano di dermocosmetica, ha iniziato una nuova fase di espansione del brand e ha nominato Costanza Diodato head of Marketing & Communication. Dopo la laurea in scienze della comunicazione, Diodato ha maturato significative esperienze in aziende italiane ed estere. Nell’ultimo decennio ha lavorato per importanti brand di intimo e beachwear e, prima di […]
27 Maggio 2021
Di: Redazione
27 Maggio 2021
Face D, marchio italiano di dermocosmetica, ha iniziato una nuova fase di espansione del brand e ha nominato Costanza Diodato head of Marketing & Communication. Dopo la laurea in scienze della comunicazione, Diodato ha maturato significative esperienze in aziende italiane ed estere. Nell’ultimo decennio ha lavorato per importanti brand di intimo e beachwear e, prima di approdare nel mondo della dermocosmetica, è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Mandarina Duck. “I prossimi 3 anni saranno cruciali per la crescita di Face D, partendo dal rafforzamento della brand identity e della distribuzione Italia, per guardare poi ai mercati esteri. È in quest’ottica che l’allargamento della squadra punta a posizionare figure capaci di strutturare una crescita che è spesso derivata da un quasi anacronistico word of mouth, tanto da fare di Face D il best kept secret in town”, ha confermato Chiara Sormani, founder e CEO. “Le significative esperienze professionali di Costanza Diodato presso marchi di moda e accessori internazionali, contribuiranno ad accelerare anche il percorso di trasformazione digitale di Face D“. Partendo dal DNA del marchio, Diodato ha come obiettivo primario il rafforzamento dell’identità di brand e della reputation, così come l’aumento della brand awareness: “Stiamo lavorando ad un piano di crescita triennale che mira a posizionare Face D sul mercato come punto di riferimento di una dermocosmesi 100% made in Italy, scientificamente testata, smart ed efficace. Se quest’anno ci stiamo concentrando sull’ItaIia, la volontà è certamente, già dal 2022, quella di Iavorare per un’espansione sui mercati esteri”, ha detto Sormani. Oggi la fondatrice Sormani è affiancata dal fondo Economa dell’imprenditore Franco Penè, insieme al quale detiene la maggioranza di Face D (HCS srl). Dal 2019, l’azienda è partecipata in quota minoritaria della banca indipendente di investimenti franco-americana Ohana & Co.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda