D’Arpa nuova Head of Retail di Ferrarelle
Ferrarelle, quarto competitor nel settore delle acque minerali in Italia, ha nominato Federica D’Arpa come Head of Retail. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore Fast Moving Consumer Goods (FMCG), D’Arpa ha la responsabilità di guidare le strategie commerciali di Ferrarelle nel canale Retail, consolidando e sviluppando le relazioni con i principali Clienti e […]

Ferrarelle, quarto competitor nel settore delle acque minerali in Italia, ha nominato Federica D’Arpa come Head of Retail. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore Fast Moving Consumer Goods (FMCG), D’Arpa ha la responsabilità di guidare le strategie commerciali di Ferrarelle nel canale Retail, consolidando e sviluppando le relazioni con i principali Clienti e assicurando una eccellente esecuzione sui punti vendita.
Nel corso della sua carriera, D’Arpa ha ricoperto ruoli chiave in aziende multinazionali come Reckitt Benckiser, Mattel, Nestlé e Kraft Heinz, maturando una solida esperienza sia nel Sales, gestendo i principali clienti della Distribuzione Italiana, sia nel Category e Trade Marketing, contribuendo così allo sviluppo strategico dei brand. Inoltre, ha maturato una forte competenza nell’ambito del people management, guidando team di sell-in, sia composti da dipendenti diretti dell’azienda che da agenti esterni, con un approccio orientato alla crescita e alla valorizzazione del talento.
“Questa scelta si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della nostra Direzione Commerciale, come testimoniato dalle nomine degli ultimi mesi, con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato. La comprovata esperienza nel settore FMCG di D’Arpa sarà fondamentale per rafforzare la nostra presenza nel Retail. La sua visione strategica, il suo forte orientamento al cliente ed il suo approccio empatico di leadership si allineano perfettamente con i valori della nostra azienda”, ha dichiarato Marco Pesaresi, Direttore Generale di Ferrarelle Società Benefit.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa realtà. Ferrarelle, infatti, è un’azienda interamente italiana che riesce a coniugare l’attenzione per la qualità con una continua propensione all’innovazione, senza trascurate il benessere dell’ambiente, del territorio e delle persone. Credo fermamente nei valori di collaborazione e trasparenza che caratterizzano il modello di ‘fare impresa’ di Ferrarelle e sono pronta a mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire all’ulteriore crescita dell’azienda”, ha concluso commenta D’Arpa.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…